MED.EL. MEDITERRANEA ELETTRONICA SRL

MEDEL MEDITERRANEA ELETTRONICA è, da oltre 40 anni, leader in Italia nella progettazione, fornitura ed integrazione di “soluzioni customizzate per l’energia elettrica”, nel Medicale e nella Difesa e Sicurezza.
La trasversalità dei mercati di riferimento è una condizione naturale del concetto di System Integration attuato dall'azienda.
Ogni apparecchiatura o dispositivo per uso miliare o Aerospaziale viene sottoposta e deve superare rigidi test funzionali per garantire l'operatività anche in condizioni proibitive. In tal senso, MEDEL, opera da sempre nel rispetto di tali normative.
La MEDEL, grazie alla propria esperienza industriale ed alle elevate competenze tecniche, nell’ambito delle tecnologie avanzate, del proprio personale interno e dei consulenti a lei legati, propone nel settore dei sistemi militari una nuova idea di rivalutazione delle obsolescenze con la “Traduzione Tecnologica”.
MEDEL, insieme alla sua partecipata P.S.I. (Progetti Speciali Italiani s.r.l.), azienda dedicata allo sviluppo di progetti spaziali con una forte capacità nello sviluppo di Sistemi Integrati ed Attività Multidisciplinari, grazie alla combinazione di approccio High Tech, si è dimostrata vincente negli ambienti competitivi frequentati per il soddisfacimento di Clienti Finali italiani ed esteri interessati a missioni di Microsatelliti ad Alte Prestazioni e UAV, con i loro relativi carichi utili, per Applicazioni Duali nei settori del EO, SAR, ELINT e METEO.
Le attività principali riguardano: Identificazione della missione e analisi del sistema per satelliti di grandi dimensioni, micro e cube; Progettazione e sviluppo di antenne attive; Analisi RF; Apparati TT&C avanzati in banda Ka e Q/V; Architetture digitali di bordo; On Board Supercomputer; Sviluppo modem di bordo per applicazioni spaziali e UAV; Prove di payload spaziali.

L’agenda dell’espositore

Qui puoi visualizzare gli appuntamenti, i workshop e/o gli eventi organizzati dall’espositore all’interno della manifestazione.